interviste possibili 2

Intervistato: Sindaco di Rufola

Luogo: telefono
Tema: accoglienza profughi libici

– Pronto?
– Pronto, Sindaco Pinzetta?
– Sì, con chi parlo?
– Buongiorno, sono d.p. per Rete Boh. La disturbo?
– No, no. Cioè, per cosa? Una cosa al volo?
– Sì una breve battuta telefonica, la registriamo per il Tg Boh, di stasera.
– Sì, su cosa?
– Sulla questione dei profughi.
– Profughi?
– Sì, vorremo avere un suo commento sulla decisione del Comune di Rufola di accogliere alcuni immigrati nord-africani arrivati in Italia nei mesi scorsi a seguito della guerra in Libia…
– COME? PROFUGHI?
– Sì, partiti dalle coste nordafricane lo scorso aprile e…
– MA E’ SICURO? DOVE L’HA LETTO?
– Sindaco Pinzetta, il comunicato della Regione diceva…
– ODDIO!
– Sindaco Pinzetta, le chiedevo..
– Sì MA IO DOVE LI METTO???
– Beh, io non so. Sindaco Pinzetta, ma mi conferma che i sette giovani nordafr…
– SETTE? MA SCHERZIAMO? DOVE LI METTIAMO SETTE?
– Insomma, forse allora il comunicato…
– Scusi ma devo salutarla. Non ne so niente. Mi informo. Scommetto che è stata la Laura. (allontanando di poco il ricevitore, rivolgendosi altrove) Puttana impestata ladra c’è davvero il comunicato!
– Sindaco Pinzetta?
– La richiamo io. Care cose. Tu-tu-tu-tu.

4 pensieri riguardo “interviste possibili 2”

  1. Non m’ero mica accorta che avevi riaperto! Mi mancava la tua scrittura, sul serio. Spero di sentirmi ancora tanto ignorante e molto piccolina, venendo qui – e intendilo come augurio! ciao!

Rispondi

