Poliziotti ubriachi e rifugiati politici (notizie di cui si parla troppo poco).

C’è una notizia di cui si parla troppo poco. Quel che è accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Firenze, nell’hotel di Viale Gori utilizzato come centro di accoglienza per richiedenti asilo. Sono arrivati due poliziotti in borghese che dopo aver chiesto i documenti a due ragazzi provenienti dalla Somalia, hanno iniziato a minacciarli con la pistola e a menarli sodo. Una donna che lavora lì è svenuta per la paura. Uno dei due giovani ha provato a scappare dentro la struttura, ma è stato fermato da un poliziotto, che evidentemente non aveva finito di dargliele. Insomma. I due ragazzi somali le hanno prese tutte, ed il giorno dopo hanno denunciato l’accaduto.

Inchiodati da una ripresa fatta col cellulare dal guardiano del centro, i poliziotti sono stati identificati. Al momento dell’accaduto non erano in servizio. “Probabilmente avevano bevuto molto”, si dice. Una splendida giustificazione.
Mi pare comunque del tutto pacifico che un poliziotto ubriaco, potendo scegliere a chi rompere le palle, possa andare a picchiare due ragazzi arrivati dalla Somalia in attesa di ricevere l’asilo politico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...