D’altronde è feroce settembre

  • C’è un mio racconto, scritto un paio d’anni fa e poi rivisto e asciugato e ironizzato e disidratato che è uscito adesso su Street Book Magazine (lo si trova gratuitamente in giro per Firenze, oppure a breve online qua): ha preso il nome di “Proto sexy chat”, il titolo originario, quando era un racconto lungo, era “la banalità di me” e raccontava una storia abbastanza vera, che faceva sorridere ma che in realtà era zuppa di squallore e solitudine. La versione breve ora pubblicata l’avevo letta a voce alta a Torino Una Sega X, in maggio, alla Polveriera.
  • A breve uscirà il primo numero di The FLR. Rivista letteraria bilingue, una cosa molto ambiziosa di cui sono stato invitato a far parte. In redazione ci sono dei mostri, io apprendo.
  • Dico quali sono 10 canzoni per settembre. Qua.
  • Un mio raccontino dovrà uscire a ottobre, su un magazine musicale.
  • Sono passati sette anni da quando è uscito Io volevo Ringo Starr. Accidenti, che impressione. Sono un’altra persona, un uomo credo. Pur non riconoscendomi, non riscriverei niente. Era giusto così.
  • È strano da dire: non ho scritto molto ultimamente, ma ho terminato la prima stesura di un romanzo.  Iniziato il 2 maggio, terminato il 6 settembre. Una pagina al giorno, quasi tutti i giorni. Adesso è una grande bozza informe, ma è sempre bello riuscire prendere per mano una storia, e condurla fino al punto in cui.
  • E saluto con questa frase di DFW, trovata qua:

«Penso che la mia prosa sia migliore di prima, ma anche che scrivere sia diventato meno divertente. Adesso, ogni volta che provo a buttare giù qualcosa, sono pieno di paure e timori e un sacco di altre stronzate sul sentirmi inadeguato.»

Rispondi

